Segnali sul Mercato Azionario
- Dettagli
- Creato Mercoledì, 26 Gennaio 2011 23:51
E' da diversi anni che i nostri Trader inviano le proprie operazioni in tempo reale (con le contabili degli eseguiti) ai propri abbonati, con dei risultati che non hanno bisogno di spiegazioni.
Questo servizio è sempre stato parte integrante del percorso per Diventare Trader, per far vedere al partecipante come il docente del corso METTE IN PRATICA LE COSE CHE HA SPIEGATO DURANTE IL CORSO... la valenza didattica è quindi sempre stata centrale.
Il servizio Segnali Operativi su Azionario è organizzato come segue:
SEGNALI OPERATIVI SUL MERCATO AZIONARIO (Azioni, Opzioni, Futures, CFDs)
...che includono l'operatività Short Strangle con difesa meccanica con il Future, sia con opzioni weekly su:
Mini S&P500
Mini Nasdaq100
T-Bond 30y
sia con opzioni Monthly su:
Indici: Mini S&P500, Mini Nasdaq100, mini DowJones, Mini Russel2000
Obbligazionario: T-Notes 10y
Tutti i servizi Segnali Operativi sono in continuo ampliamento e, periodicamente, nuove operatività vengono introdotte ed agganciate: tutti gli abbonati hanno la possibilità di accedere inoltre ad un'area riservata del Forum di QTLab in cui interagire direttamente con i trader, per fare domande o richiedere precisazioni... un "filo diretto" che riteniamo abbia una valenza didattica notevole, in virtù del fatto che le operatività che facciamo sono quelle che insegniamo in occasione dei corsi (ad esempio: Opzioni+Futures o nel corso Iron Condor).
Il comune denominatore delle operatività Strangle Weekly o Monthly è la possibilità di impostare in piattaforma i propri ordini di ingresso e gestione della posizione direttamente il venerdì (o una volta al mese nel caso delle opzioni con scadenza mensile), senza la necessità di dover intervenire nel corso della settimana o del mese (se non per supervisionare che non si verifichino problemi tecnici sulla propria piattaforma).
Si può impiegare una qualunque piattaforma che permetta di impostare ordini condizionati (ad esempio, la TWS di Interactive Brokers)
...e nel forum, in questa sezione, pubblichiamo periodicamente i risultato dei Segnali inviati.
P/L finale: +42.000 usd
P/L medio mensile: +3.500 usd/mese
Max Drawdown (mese su mese) nel 2013: -3.575 usd
Account: per seguire tutte le strutture con opzioni mensili, suggeriamo un account da 80.000 usd (con un impiego reale mai sopra il 70% e lasciando il resto liquido per far fronte a P/L ed evitando in qualsiasi frangente margin call o altri problemi) ma già con 15.000-20.000 è possibile costruirsi un portafoglio composto da 4 o 5 strutture Strangle (sui sottostanti più leggeri). Per approfondire questi concetti vi invitiamo a leggere questo articolo.
Questa è la tabella con i guadagni e le perdite registrate mese dopo mese su tutte le operazioni strangle mensili inviate nel servizio Segnali Operativi.
2) S T R A N G L E S E T T I M A N A L I
Il risultato ottenuto nel 2013 con le operazioni inviate sugli Strangle realizzati con Opzioni con scadenza Setitmanale (sono inclusi in questi risultati sia gli strangle Weekly sul Mini SP, Mini Nasdaq e T-Bond che trovate in questa sezione, sia gli strangle weeky sul valutario):
P/L finale: +21.920 usd
P/L medio settimanale: +413 usd/settimana
P/L medio mensile: +1.826 usd/mese
Max Drawdown (mese su mese) nel 2013: -6.158 usd
Account: per seguire tutte le strutture con opzioni weekly, suggeriamo un account da 33.000 usd (con un impiego reale mai sopra il 60% e lasciando il resto liquido per far fronte a P/L ed evitando in qualsiasi frangente margin call o altri problemi) ma già con 15.000 è possibile costruirsi un portafoglio composto da alcune strutture Strangle (sui sottostanti più leggeri). Per approfondire questi concetti vi invitiamo a leggere questo articolo.
Questa è l'andamento dei guadagni e delle perdite registrate su tutte le operazioni strangle settimanli inviate nel servizio Segnali Operativi: in azzurro ho evidenziato l'anno 2013, ma il servizio segnali per questa operatività è attivo già dal 2011 (e qui vedete l'equity dall'inizio).
...per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo alla sezione in cui pubblichiamo tutti i mesi i risultati aggiornati del servizio Segnali Operativi.
3) P O R T A F O G L I O A Z I O N A R I O
Il secondo tipo di operatività che vene inviata in questa sezione del servizio segnali operativi, è quella sul Portafoglio Azionario: 3 trading systems (2 Reversal e 1 Breakout) che operano su grafici Daily per produrre segnali su un paniere composto da un centinaio di Azioni USA... Ogni giorno vengono postate nel sito Segnali le posizioni aperte...
...il risultato (P/L) delle operazioni chiuse nella seduta precedente... ed i nuovi ordini da inserire prima dell'apertura dei mercati USA alle 15:30...
...si può quindi lavorare "a mercati chiusi" inserendo i propri ordini in piattaforma nella mattinata, o quando preferite (entro le 15:30).
Puoi approfondire questo tipo di segnale inviato in questi articoli:
Un Portafoglio di un centinaio di Azioni...
Trading Meccanico Direzionale Con le Opzioni
Dall'inizio del servizio (Ottobre 2013) questi sono i risultati delle operazioni che abbiamo inviato:
...e si confermano in linea con i risultati da gennaio 2013 a settembre 2013 che potete vedere qui (ma che non sono stati inviati nell'ambito del servizio Segnali Operativi) insieme all'ultimo trimestre (oggetto invece del servizio Segnali) - la linea verticale divide l'ultimo periodo dal precedente:
4) I R O N C O N D O R
Un'operatività basata su Iron Condor sull'Indice Russel 2000 (RUT) sulla base di un protocollo di regole meccaniche, che prevede il caricamento di nuove strutture ogni il venerdì pomeriggio. Il servizio è attivo da Ottobre 2013.
Questi sono i canoni di abbonamento del servizio
S e g n a l i O p e r a t i v i (Mercato Azionario)
Abbonamento Trimestrale (3 mesi): 490 CHF (o 490 €)
Abbonamento Semestrale (6 mesi): 790 CHF (o 790 €)
...ma se hai un account con Tradestation, da oggi puoi scegliere quali Strategie affiancare per costruire il TUO Portafoglio SU MISURA e farle girare direttamente sulla TUA piattaforma: scopri di più in questa pagina...
Guarda il Video per un corretto utilizzo dei Segnali Operativi
Puoi scaricare inoltre anche un file di Excel dove sono riportati tutti i backtest delle operatività Short Strangle Monthly e Weekly con difesa meccanica con il contratto Future che sono una delle operatività oggetto dell servizio Segnali, per poter attivare o disattivare ogni sottostante o variarne il numero dei contratti ed osservare come cambia l'equity di portafoglio.
...abbonarsi al servizio Segnali Operativi è semplice: basta scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">
Corsi in Partenza
...NON è in Calendario?
Ti apriamo SUBITO la REGISTRAZIONE dell'ultima edizione (e ti inviamo le Strategie) in attesa della prossima data, che potrai seguire in sala, oppure collegato a distanza in streaming (la Rifrequenza è SEMPRE Gratis)
ECCO COME FACCIAMO FORMAZIONE IN QTLAB
...in libreria!
VideoCorsi
Video Pillole di Analisi del Mercato o di una specifica Operatività, ma anche Video Didattici sull'utilizzo delle Piattaforme di Trading...
VideoCorsi
Articoli
Il commento ad una Operazione, l'Analisi di una Strategia, o semplicemente la descrizione di una Tecnica... questo ed altro nella sezione Articoli.
Leggi gli Articoli
Downloads
Materiali Didattici, le Slide proiettate ai Seminari, codici di Trading Systems, Reports e Software: a tua disposizione!
Downloads
Login
Diventa Trader!
Il Trading è una professione come tante: si può imparare, richiede impegno, ma prima di ogni cosa, un Metodo, che può essere appreso attraverso la frequenza ad un corso...
Percorso in aula
... osservando un Trader e affiancandolo nella sua operatività (Coaching Individuale)...
Coaching 101
... o seguendo l'operatività di Trader più esperti attraverso dei Segnali Operativi inviati real time...
Segnali Operativi
QT Lab Community
Il Trading può essere un gioco di squadra: lo diciamo per esperienza... perchè da anni i nostri Trader interagiscono in questa Community, analizzano insieme operazioni, e condividono idee e metodologie. Vuoi farne parte? Basta registrarsi...
Entra in Community